Aunque no verificamos reclamaciones concretas porque las opiniones son propiedad de sus autores, es posible que marquemos las opiniones como «verificadas» si podemos confirmar que ha tenido lugar una interacción con la empresa. Más información

Para proteger la integridad de la plataforma, nuestro software automatizado disponible las 24 horas examina todas las opiniones en nuestra plataforma, tanto si están verificadas como si no. Esta tecnología está diseñada para identificar y eliminar contenido que incumpla nuestras directrices, incluidas las opiniones que no están basadas en una experiencia real. Sabemos que es posible que no detectemos todo pero puedes denunciar lo que pienses que se nos haya escapado. Más información

Consulta las opiniones de los clientes

Valorada con 5 estrellas sobre 5

Sono appena arrivata all'aeroporto di Capidichino senza attendere .. il servizio è stato veloce ed Il Signor Carlo gentile ed educato come sempre. Una vostra cliente affezionata che vi sceglie se... Ver más

Valorada con 1 estrellas sobre 5

Utter disgusting service. Avoid at all costs. Charged £60 when had paid for parking after a machine that was off-line then came back on-line. Sent copy of payment and it meant nothing. Next will be t... Ver más

Valorada con 1 estrellas sobre 5

WARNING: This provider is untrustworthy / ATTENZIONE TRUFFA! They question you, and then—taking advantage of the fact that you are a tourist unfamiliar with the area (or don't speak the language well)... Ver más

Valorada con 5 estrellas sobre 5

Questo è il secondo anno che lasciamo la macchina per un mese accoglienza eccezionale.. ragazzi bravissimi in particolare CARLO ragazzo bravo gentile educato e puntuale ... Lo consiglio .

Información sobre la empresa

  1. Parking
  2. Garage de estacionamiento
  3. Servicio de aparcacoches

Información proporcionada por diversas fuentes externas

First Parking utilise cutting edge technology to provide highly innovative, effective and reliable parking management solutions.


Información de contacto

2,7

Malo

TrustScore: 2.5 sobre 5

219 opiniones

5 estrellas
4 estrellas
3 estrellas
2 estrellas
1 estrella

No consta que solicite reseñas

Esta empresa no ha enviado invitaciones a sus clientes, por lo que es posible que las opiniones no sean representativas

Así usa esta empresa Trustpilot

Descubre cómo se obtienen, puntúan y moderan sus opiniones y valoraciones.

Trustpilot no permite a las empresas ofrecer incentivos ni pagar para ocultar opiniones. Las opiniones son propiedad de los usuarios y no de Trustpilot. Más información

Valorada con 1 estrellas sobre 5

If I could give a 0 star review I will

If I could give a 0 star review I will. This company is issuing illegitimate fines. This is the second from University of Sussex campus. Fortunately, this time we have digital proof.
Will be contacting the University regarding this nefarious company.

22 de noviembre de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

You do not have to pay these scammers

You do not have to pay these scammers. 99.9% of the time they will drop it when it's clear that you know your rights.

Don't be worried when they pass this on to DCB "legal". These are just another firm of scammers who send empty threats.

The only thing you need to react to is if they send you an actual court claim. If this happens, visit FTLA (dot) co (dot) uk. You will get all the information you need to contest it and then DCB / First Parking will discontinue the claim just before they are due to pay their court fee.

Both organisations are despicable ex-clamper thugs.

11 de septiembre de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

avevo pensato di parcheggiare la mia…

avevo pensato di parcheggiare la mia macchina in questa discarica, ma considerando che ho appena speso 1000 euro di carrozziere, dopo aver letto le vostre recensioni mi è venuto il panico a pensare di parcheggiarla in questo scasso. Grazie a voi clienti per le vostre recensioni che mi hanno aiutato ad evitare queste persone pericolose e irresponsabili..

10 de octubre de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

UNO SCHIFO TOTALE.

UNO SCHIFO TOTALE.
1 stella perché di meno purtroppo non si può.
Un servizio pessimo dove la navetta non era assolutamente idonea per poter trasportare passeggeri. Qualcuno doveva addirittura SALTARE ai sedili posteriori poiché c’era una portiera non funzionante.
Una volta arrivati nel parcheggio per poter ritirare le auto sembrava di essere in una discarica. Auto messe una dinanzi all’altra senza alcuna possibilità di uscita (perché ovviamente non si abboffano mai di soldi) e abbiamo dovuto CERCARLE PER PIÙ DI MEZZ’ORA e indovinate un po’? Una volta averla trovata era tutta graffiata. Ci hanno detto che avrebbero pagato i danni e che si sarebbero messi a disposizione, OVVIAMENTE non è stato così. Li denuncerò tranquillamente.
SONO DEI VANDALI.
P. S. Vi auguro di chiudere i battenti perché purtroppo non siete in grado😊

21 de agosto de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Esperienza MALEDETTA

Oltre ad esser autisti maleducati, attesa di oltre 30 minuti. Dopo 4 esperienze negative, la recensione era necessaria!!!
L’autista barbuto, addirittura diceva che portano spesso ritardi gli aerei e pertanto sono giustificati i loro ritardi.
Una pura assurdità!!!!
Poi altri 15 minuti per portarmi l’auto all’entrata.
Servizio pessimo!!!
Sconsigliatissimo!!!!
Dovrebbero loro pagare i clienti per lo schifo del servizio!!!!

6 de septiembre de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Esperienza disastrosa

Esperienza disastrosa, al ritorno ho aspettato 45 minuti la "navetta" (una normale auto) che mi venisse a prendere all'aeroporto di Napoli. SCONSIGLIATO vivamente!!! "Lo sparagno non è mai guadagno".

25 de junio de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Odissea, meglio lasciarla per strada

Pessima esperienza .
Capisco il trambusto di ferragosto ma:

Alla consegna ho aspettato 20 minuti che aprissero il cancello perché c’era una sola persona occupata con il servizio navetta.

NAVETTA fatiscente UNICA e SOLA

Al rientro dopo aver chiamato con anticipo, 45 minuti per attesa navetta sgangherata , prelevava solo guidatori tutti ammassati all interno .
Arrivati al parcheggio ho dovuto attendere altri 30 MINUTI perché l auto non era pronta ma buttata in fondo al barcheggio in un tetris infernale di auto .
NESSUN CONTROLLO, avrei potuto ritirare l auto di qualcun altro senza problemi

18 de agosto de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Parcheggio da non consigliare.

Parcheggio da non consigliare.
Auto buttate alla rinfusa! Per ritardo aereo siamo arrivati dopo la mezzanotte (00:45) e il tizio ha preteso 20 euro a famiglia per poter ritirare la macchina...ovviamente senza ricevuta e sostenendo che lui non era dipendente del parcheggio e quindi un servizio a parte.
Auto consegnata piena di polvere con finestrino aperto.

17 de agosto de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Servizio pessimo

Servizio pessimo,navetta sgangherata(ho inciampato,rischiando di cadere,nella guarnizione del portellone posteriore),all'andata hanno caricato più persone dei posti disponibili,al ritorno attesa di 25 minuti (nonostante avessi chiuso amato con largo anticipo)...e, per concludere in bellezza,il vero colpo di teatro : prima di arrivare al tanto agognato parcheggio, sosta in pizzeria per ritirare la cena dell'autista. Mossa da genio assoluto!

29 de julio de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Meglio rimanere la macchina in strada.

Metto una stella perché non posso mettere 0 stelle.
L'unica cosa che posso consigliare ad eventuali clienti è di stare lontano da questo parcheggio.
Una banda di scappati di casa, affidabilità pari allo zero.
La navetta che usano per accompagnarvi (quando funziona) è da demolire .
Gli ultimi interventi meccanici alla navetta sono stati fatti nel 1980.

15 de agosto de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

N E G A T I V O !

N E G A T I V O !
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!!!

Prima di partire (da Londra circa tre ore prima), chiamo il titolare annunciando che il mio arrivo era regolare!
Arrivato in parcheggio c'è un fuggi fuggi il titolare dice che deve andare via per problemi familiari (sta morendo la suocera), mi lasciano nel piazzale con la famiglia, sono le ore 23:00!
Noto che un signore ha dei cavi per l'accensione del motore, gli chiedo della mia auto, dice di non sapere nulla, e di aiutarlo a cercarla, giriamo nel parcheggio con un'altra auto, ci spostiamo in un parcheggio adiacente, la intividuo in mezzo ai dei mezzi di cantiere autocarri ruspe ecc.
La segnalo all'addetto.
Provo a mettere in moto l'auto, ma a sorpresa non parte, la sorpresa è chiaramente solo mia!
Perché, l'addetto sapeva già (ecco xchè i cavi), dopo diversi tentativi l'auto parte.
Ora può starci in buona fede che si dimentichi il condizionatore, l'autoradio accesi viste le temperature 🌡️ di Agosto, ma fare una sceneggiata per non affrontare il problema ed aiutare a risolverlo lasciando un cliente con famiglia a mezzanotte e "scappare" via NO, questa è malafede!
PS: Volevo ringraziarLa per l'ottimo servizio, mancano delle monete nell auto, auto sporca di cemento e fango, insomma, se non riuscite a fare il proprio lavoro CHIUDETE!

Salvatore Salatino.

10 de agosto de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Ho prenotato il parcheggio tramite il…

Ho prenotato il parcheggio tramite il loro sito selezionando l’opzione di tenere le chiavi dell’auto, ma all’arrivo lì il parcheggio era strapieno quindi le hanno tenute loro ed ho pagato quindi un servizio che non mi è stato offerto. Al ritorno, il ragazzo di turno ci ha chiesto € 10,00 in più per il servizio dopo la mezzanotte (cosa che non ci era stata anticipata prima). Arrivate in parcheggio, la mia auto non c’era, continuavano a dirmi che a breve l’avrebbero portata. Alla fine ho cercato io stessa la mia auto nel parcheggio (in piena notte al buio) e l’ho trovata. Questo nonostante avessi chiamato due ore prima circa per avvisare a che ora sarebbe stato il mio arrivo. Con me c’erano altri ragazzi che hanno trovato la loro auto graffiata invece.
Che dire, servizio pessimo!

21 de julio de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Un parcheggio con un servizio pessimo

Un parcheggio con un servizio pessimo, pulmini sgangherati dove caricano più persone di quante ne possa contenere, personale di turno non istruito sulla consegna delle auto, clienti che si aggirano esausti in un piazzale enorme alla ricerca della propria auto. Non lo consiglio

14 de julio de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

SE LO CONOSCI LO EVITI!

Nulla da aggiungere alle numerose recensioni negative, servizio car valet pessimo, all'andata lunga attese con il rischio di perdere l'aereo (nonostante avessi avvisato 20 minuti prima come da loro richiesto), al ritorno ore 13.30 a luglio attesa di mezz'ora sotto il sole, a ogni telefonata rispondono che stanno arrivando, e tu lì che aspetti a 30 gradi sotto il sole come un fesso. Quando dopo mezz'ora arrivano non chiedono scusa ma ti girano le spalle.
E leggendo le altre recensioni sembra che mi sia andata pure bene!
QUALITÀ ZERO, CORTESIA ZERO.
Colpa mia che non sono passato di qua a leggere le recensioni prima di prenotare. Ho fatto reclamo tramite il sito di prenotazione MyParking affinché mi venisse, come gesto simbolico di scuse, rimborsato il supplemento car valet, peggio che andar di notte, richiesta rifiutata ovviamente senza l'ombra di un "mi dispiace".
DIFFIDATE DA TALI INCOMPETENTI

1 de julio de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

A scam, based on most people not knowing their rights.


I see a lot of people are complaining about this company being dishonest or unreasonable. Of course they are - they are a Private Parking company. PPCs survive on being threatening and misrepresenting the lawful process. Here are some tips for dealing with and understanding the process:

- Your appeal to First Parking - this will almost always be refused, even if you have a solid case. Don't be put off if they refuse your appeal, as this stage of the process is completely meaningless. It's your next appeal - to POPLA - that has some meaning

- When First Parking refuse your appeal, they will give you a reference number to make an appeal to POPLA, which is the regulatory organisation for private parking. Make an appeal on the POPLA website, stating your grounds for appeal clearly. There will usually be legal issues with the paperwork provided by First Parking. It is worth checking some of the main internet boards dedicated to challenging Private Parking invoices, but if you don't want to do this just submit the appeal to POPLA in your own words. You have nothing to lose in appealing to POPLA, the supposed fine will stay the same

- After the POPLA appeal. If you have a genuine case, it is likely that POPLA will uphold your appeal and demand that First Parking cancel their invoice. Even if they don't, you can still refuse to pay if you are happy to tough out the threatening letters

- Not paying. In order for you to be legally liable for this payment, or to have any credit damage, all of these things would need to happen:
a) They would need to take you to small claims court (they don't like to do this as it's a risk for them)
b) They would need to win (very unlikely, as it is a case of contract law, which they are unlikely to have a solid basis for)
c) You would then need to still refuse to pay
First parking will misrepresent this process all the way. They will try to make you believe that their "fine" is going up, that they will take you to court, and that your credit record will be damaged. This is NOT TRUE. This can only happen IF they take you to court, IF they win and IF you still don't pay. Obviously this is very unlikely to happen, and you would always have the chance to pay it before any damage.

They will pass it on to a "debt collector", even though there is no actual debt. Their debt collector will send threatening letters, but ultimately they have no power at all, as there is no debt and if there were one, the debt would be to First Parking not to the "debt collector". If you like, you can complain to the Financial Ombudsman that you are being pursued for an unproven debt and that they are misrepresenting the legal process. This usually scares the "debt collector" who will pass it back to First Parking, who will realise you are not easy prey and will finally leave you alone.

So to sum up:
- Make your appeal to First Parking although expect it to be refused
- Make your appeal to POPLA which will likely be upheld
- If it is not upheld by POPLA, ignore the threatening letters from First PArking
- When you receive threatening letters from a supposed debt collector, report them to the Financial Ombudsman
- Eventually they will leave you alone
- Only respond to actual Small Claims Court papers. The chances of this happening are so small as to be practically impossible
- Private parking companies cannot legally issue fines, only government bodies can
- Private companies work on contract law, which is complex, and which they will usually have made some mistakes on
- Whatever they tell you (and they will lie about this), you cannot get credit damage unless they take you to court, you lose and then you still refuse to pay.

1 de julio de 2024
Opinión espontánea
Valorada con 1 estrellas sobre 5

Paraurti graffiato

Paraurti graffiato, spiccioli rubati nel porta oggetti e tappeti sporchi con cemento. Personale squallido e arrogante,signori pensateci bene prima di parcheggiare soprattutto se avete una macchina nuova. spero di essere di aiuto a qualcuno che come me ha sbagliato

22 de junio de 2024
Opinión espontánea

¿Es ésta tu empresa?

Reclama tu perfil para acceder a las herramientas gratuitas de Trustpilot y conectar con tus clientes.

Crear cuenta gratuita

La experiencia Trustpilot

Cualquiera puede escribir una reseña en Trustpilot. El autor de la opinión tiene derecho a editarla o eliminarla en cualquier momento y solo se mostrará mientras su cuenta esté activa.

Las empresas pueden solicitar opiniones a través de invitaciones automáticas. Esta opiniones, etiquetadas como verificadas, tratan sobre experiencias genuinas.

Más información sobre otros tipos de reseñas.

Trabajamos con especialistas y tecnología avanzada para salvaguardar nuestra plataforma. Descubre cómo combatimos las reseñas falsas.

Más información sobre el proceso de revisión de Trustpilot.

8 consejos para escribir buenas reseñas.

La verificación puede ayudar a garantizar que sean personas reales las que escriben opiniones que aparecen en Trustpilot.

Ofrecer incentivos a cambio de opiniones o pedirlas de forma selectiva puede sesgar el TrustScore, lo que contraviene nuestras directrices.

Leer más